LA COMPAGNIA DEI LUPI
nasce nel 2013 sulla scia del gruppo rock lucano “I Lupi”. Band che negli anni settanta, incideva dischi con RCA e calcava palchi in giro per l’Italia, dal Piper (famoso club romano) a Castrocaro.
II chitarrista Rocco Tolve e il tastierista Tonino Losappio rappresentano quella esperienza che oggi, trascinati dall’amico di sempre, il bassista, Antonio Colangelo, (ideatore del nuovo gruppo) è alla base della nascita de “la compagnia dei lupi”.
Band che si è arricchita da subito del batterista Pierluigi Delle Noci a cui è stato affidato il ruolo di art-director.L’attuale band si compone delle voci di Giusy Telesca, Paola Pascale e Mariacarmela Paciello, elementi indispensabili che comportano un arricchimento al progresso della band
Manager, imprenditori e funzionari di successo sono i componenti della band che, privati dell’immagine quotidiana, imbracciano chitarre, strumenti, microfoni e si trasformano in musicisti navigati costruendo i diversi repertori per sostenere spettacoli e concerti dedicati alle iniziative di beneficenza.
La condivisione musicale che ha dato vita a “la compagnia dei lupi” è stata la caratteristica Rock per la quale tutti i componenti si sono ritrovati ripercorrendo la musica degli anni settanta e ottanta. Gli ispiratori dei diversi arrangiamenti della band sono diversi ma tutti tendenzialmente con una vena rock come i Deep Purple, gli ACDC, i Pink Floyd, Michael Jackson, Lucio Battisti e tanti altri.
La Mission prevalente della band è quella di dedicare del tempo ritrovato al valore dell’amicizia e alla passione per la musica suonando prevalentemente per sostenere cause e raccogliere fondi per le assocgiazioni che aiutano chi non ha mezzi idonei.
La prima formazione della band (2013) comprende la cantante Donatella Dores, vera front woman, con il completamento voluto dalla band del coinvolgimento di un trio di coriste: Merineve Valente, Rosaria Pisani e Valentina Tramutola.